Vacanze d’autunno in Sardegna

In pochi pensano all’autunno quando si tratta di fare un viaggio o una vacanza in Sardegna, ma quest’isola grazie alle sue caratteristiche può essere visitata tutto l’anno. Da anni ormai tutta la regione della Sardegna, organizza eventi per attirare l’attenzione tutto l’anno e non solo durante il periodo estivo. Fra tutti troviamo Autunno in Barbagia, una serie di eventi che di weekend in weekend portano alla scoperta dei paesi del centro Sardegna, soffermandosi sulle tradizioni e sulla natura.

Perché questi territori sono quelli dove le antiche tradizioni dell’Isola sono rimaste ancora vive, e dove i paesaggi offrono scenari mozzafiato. Nelle belle giornate autunnali, passeggiare nei boschi o fare trekking è una pratica comune, e la Sardegna, offre numerosi percorsi, e si possono trovare facilmente delle guide certificate che vi porteranno in luoghi dove la natura è incontaminata.

Il consiglio a tutti gli appassionati di enogastronomia o agli amanti della natura e proprio quello di fare un viaggio in Sardegna, durante l’autunno, i vantaggi sono tanti, sopratutto i prezzi, che sono decisamente inferiori a quelli estivi, e in più si ha la possibilità di scoprire quella parte nascosta dell’Isola che solo pochi conoscono.

Aggiungi Commento