Santa Lucia a San Giovanni in Marignano

Chi l’ha detto che le vacanze a Cattolica si possono fare solo in estate? L’autunno e l’inverno sono stagioni in cui prendersi un weekend per staccare da tutto il tran tran quotidiano regala ancora più soddisfazioni e relax ai fortunati che possono permetterselo. Una buona occasione per visitare la Romagna è quella offerta dall’Antica Fiera di Santa Lucia che prenderà il via l’8 dicembre a San Giovanni in Marignano. La cittadina infatti festeggia uno dei suoi due patroni; l’altro viene celebrato a giugno, quando si festeggia San Giovanni con la Notte delle streghe.

La Fiera ha un ricco programma di eventi e intrattenimenti per tutti i gusti e per tutte le età. Stand gastronomici, bancarelle di tutti i tipi, spettacoli, musica dal vivo: all’interno della manifestazione si fondono infatti l’aspetto religioso e quello profano, ludico, del Natale, che si esplica in iniziative come la FantaLotteria e il FantaNatale. Quest’ultimo è un’insieme di intrattenimento e spettacoli di vario genere dedicati soprattutto ai più piccoli.

Per quanto riguarda invece la FantaLotteria, il concorso dedicato a chi effettua acquisti presso le attività commerciali aderenti all’Associazione “Il granaio dei Malatesta”, l’estrazione avverrà il 6 gennaio e i vincitori riceveranno premi molto ricchi.

Aggiungi Commento