Centro storico e spiagge. Notizie utili per chi visita Gallipoli

Una meta turistica diventa apprezzata  quando riesce ad entrare nel cuore  di ciascuno di noi. Così è stato per i numerosi che continuano  a visitare la penisola salentina, una località turistica per tutti e che con poco hanno vissuto  vacanze piacevoli  a 360 gradi. Il Salento  vanta molte località interessanti, ma tra le piu’ belle è frequentate spicca la città di Gallipoli ed il suo tratto di costa circostante.

Il viaggiatore  estivo avrà sicuramente  visitato le tre principali marine limitrofi come  Baia Verde la più’ affermata,raggiungibile percorrendo  il lungomare di Gallipoli. Si tratta di  una località interessante inserita  a ridosso della spiaggia e che dispone di  numerose  soluzioni di strutture : appartamenti, villette residence di Gallipoli che spesso offrono una piacevole vista sul mare. Non sono di meno Punta della Suina e Torre del Pizzo, situate sempre su questo tratto di costa che da Gallipoli porta verso Santa Maria di Leuca e poco distante dal centro città.

Due spiagge  che oltre ad avere  una mare limpido e cristallino, offrono  un contesto  meraviglioso di macchia mediterranea. Questo tratto di costa mostra  angoli di spiaggia  sia liberi sia privati con numerosi stabilimenti balneari attivi  anche di notte e  frequentati per lo piu’ da numerosi giovani.  Oltre al mare Gallipoli riesce a conquistare il visitatore  accompagnandolo nel suggestivo centro storico, una parte di Gallipoli distaccata dalla città ma unita attraverso un ponte. Internamente si può ammirare un’ambiente molto  bello: vicoli e stradine che si snodano  formando un labirinto che ruota intorno a se e mostrando anche costruzioni di importante interesse artistico: Chiese, Palazzi e Corti, ma anche semplici costruzioni abitate  dai  proprietari, o anche concesse a turisti che ne trascorrono le vacanze a Gallipoli adatte prevalentemente per chi ama addentrarsi in questi intensi ambienti.

Una città che ha conquistato tantissimi   turisti che periodicamente  ne fanno meta di vacanza un luogo piacevole da visitare in ogni periodo dell’anno.

Aggiungi Commento